header logo

Il Lecce di Baroni ha segnato 17 gol in questo avvio di campionato ed è, a pari merito con il Benevento, il quarto attacco della cadetteria.

Fino alla sfida contro il Cosenza, però, i gol erano arrivati solo da centrali di difesa e dal reparto offensivo. Tuia e Dermaku, infatti, hanno timbrato il cartellino contro Alessandria e Brescia, con Rodriguez, Coda, Di Mariano e Strefezza che hanno permesso alla truppa di Baroni di gonfiare le reti avversarie e volare in alto in classifica.

Anche contro i silani i primi due gol sono stati segnati da due attaccanti ma nella ripresa finalmente si è sbloccato anche un centrocampista, ossia John Bjorkengren.

Lo svedese, fino ad ora poco utilizzato da Baroni, ha sfruttato il buco difensivo dei calabresi, inserendosi alla perfezione tra le maglie rossoblù e siglando il primo gol del suo campionato.

In realtà, la formazione di Baroni dispone di ottimi centrocampisti con il vizio del gol, basti pensare a Majer, che ci ha sempre abituato a 3-4 marcature stagionali, ed a Gargiulo, che nella scorsa stagione ne ha segnate addirittura 8 con la maglia del Cittadella.

Ora non ci resta che aspettare e vedere se arriveranno altri gol da parte dei centrocampisti giallorossi, magari anche uno di Hjulmand che non ha ancora festeggiato nemmeno una rete dal suo arrivo nel Salento. 

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti