header logo

La Serie A è appena terminata mentre per la fine della Serie B è necessario aspettare la finale playoff tra Monza e Pisa, che si disputerà nel doppio confronto di giovedì e domenica. 

Secondo quanto riportato da Cuoregrigiorosso, possiamo già stilare il tabellone “ufficioso” della Coppa Italia 2022-23, che già dalla passata stagione ha cambiato la formula, aprendosi solo alle formazioni di cadetteria e massima serie. Ancora mancano le date ma presumibilmente queste sfide si giocheranno nel primo week-end di agosto. 

Ecco di seguito i possibili accoppiamenti, ricordando che l’ordine potrebbe cambiare in caso di mancata iscrizione di qualche società. 

Verona-Vincente turno preliminare 1;
Salernitana-Parma;
Spezia-Como;
Perdente playoff serie B-Brescia;
Bologna-Cosenza;
Cagliari-Perugia;
Vincente playoff serie B-Frosinone;
Udinese-Vincente turno preliminare 2;
Sassuolo-Vincente turno preliminare 3;
Cremonese-Ternana;
Empoli-Spal;
Genoa-Benevento;
Sampdoria-Reggina;
Venezia-Ascoli;
Lecce-Cittadella;
Torino-Vincente turno preliminare 4.

Teste di serie: Inter (che ha vinto l’ultima Coppa Italia), Milan, Napoli, Juventus, Lazio, Roma, Fiorentina e Atalanta.

IL PERCORSO DEI GIALLOROSSI LO SCORSO ANNO 

Il Lecce lo scorso anno è arrivato fino agli ottavi di finale di Coppa Italia, uscendo poi contro la Roma di Mourinho.

La formazione giallorossa ha eliminato prima il Parma, nella sfida vinta 3 a 1 al Tardini il giorno di ferragosto, e poi lo Spezia, compagine di Serie A battuta nel suo stadio grazie alle reti di Listkowski e Calabresi.

Il Lecce, a dir la verità, ha disputato anche un ottimo ottavo di finale, arrendendosi ai capitolini solo nel secondo tempo, pur essendo passato in vantaggio nella prima frazione di gioco grazie al gol di Calabresi.

In questa stagione la formazione di Baroni sarà una squadra di Serie A che dovrà provare a lottare su più fronti per dimostrare di meritare la massima serie. L’obiettivo è quello di fare bene anche in Coppa Italia, sebbene questo tabellone ufficioso metta i giallorossi a confronto con la bestia nera Cittadella, squadra mai battuta al Via Del Mare nella storia dei giallorossi. 

 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"