header logo

Questa sera, tra qualche ora per l’esattezza, Reggina e Sudtirol si sfideranno nel quarto di finale play off per andare in Serie A. Le due compagini sono entrambe ex squadre di Marco Baroni, allenatore del Lecce che è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport proprio per parlare del match di questa sera. Ecco di seguito le sue parole:

“A Bolzano ero ai primi anni di carriera da allenatore, ma ricordo che la società si stava già strutturando per bene. E quindi, oggi che sono arrivati in B e ai playoff dico che si meritano tutto questo. A Reggio sono stato ugualmente bene, arrivai per sostituire Toscano e per un punto non raggiungemmo i playoff. Oggi sarà una sfida molto equilibrata. Con le squadre guidate da due allenatori molto esperti. Bisoli ha fatto un gran lavoro, con lui il ds Paolo Bravo e il club. Pippo Inzaghi ha combattuto nelle difficoltà societarie. Credo che il Südtirol abbia un leggero vantaggio determinato dal fattore campo. - continua Baroni – Per la promozione servono gli uomini gol e la testa libera, l’obiettivo deve essere solo vincere. Bari, Parma e Cagliari sono forti e favorite, hanno tutte uomini gol e ottimi giocatori. Il giocatore che mi colpisce? Fabbian della Reggina. È forte. È una mezzala di qualità. Sono sicuro che farà strada”.

Baroni è concentrato e sul pezzo per quant riguarda la salvezza del Lecce ma da addetto ai lavori ed appassionato di calcio ha seguito con grande interesse anche la Serie B e soprattutto le sue ex squadre. Nella Reggina ricordiamo poi che gioca Zan Majer, ex centrocampista giallorosso autore del gol promozione nell’ultima giornata vinta dal Lecce contro il Pordenone al Via Del Mare.

Per stemperare l’ansia del match questa sera ci si può accomodare sul divano e vedere chi avrà la maglia tra tirolesi e calabresi. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"