header logo

Il Lecce, allenato da Roberto D'Aversa, si gode le ultime ore di relax in vista della sfida di domani sera contro la Juventus di Massimiliano Allegri. I salentini nonostante l'entusiasmante avvio di campionato hanno un unico obiettivo in testa: il raggiungimento della salvezza e il mantenimento della categoria. Ad inizio di stagione i giallorossi, sono stati considerati dai bookmakers come i principali indiziati a retrocedere nel Campionato Cadetto. Se andiamo a vedere più nel dettaglio com'era composta questa classificazione e la relativa posizione dei salentini si può notare una cosa:

Candidata alla vittoria dello scudetto, c'è l'Inter di Simone Inzaghi che nonostante gli addii di Brozovic e Dzeko e la clamorosa rottura con l'attaccante Lukaku, vanta secondo i media la rosa più forte del campionato grazie, anche, agli arrivi di Frattesi , Thuram ,Cuadrado , Arnautovic e Carlos Augusto che completano una squadra particolarmente forte e ostica da battere. La sua vittoria del campionato era quotata 2.75 ; a seguire il Napoli Campione d'Italia, che nonostante il successo della passata stagione, non parte favorita con una quota di 3.50 alla vittoria finale; a seguire la Juventus di Allegri, quotata 4.75e il Milan di Pioli quotato 5.00 ; quota alta per entrambe le romane la cui vittoria dello Scudetto è valutata 12.00 per la Roma e 15.00 per la Lazio; dopo di loro l'Atalanta alle 26.00 ; per la Fiorentina di Italiano, i numeri per una possibile vittoria si fanno sempre più grandi e improbabili: era quotata 101.00 ; seguono questa classifica il Monza, a 151.00 , il Torino e il Sassuolo a 251.00 ; ancora più lontane il Bologna e l'Udinese quotate a 501.00 ; seguono Empoli, Genoa e Cagliari vincitori a 1001.00 e la Salernitana a 1501.00.

Il Lecce occupava l'ultimo posto di questa classifica, assieme a Hellas Verona e Frosinone e il loro successo finale viene quotato addirittura a 2501.

Lecce super! Cambiano le quote per la vittoria scudetto e non solo

Dopo l'entusiasmante avvio di campionato, c'è da evidenziare un aspetto: i giallorossi, sempre più a ridosso dell'Inter capolista, con 11 punti conquistati in cinque gare sono guardati con occhi diversi dagli addetti ai lavori rispetto ad inizio stagione. Le quote apparse sui principali siti di scommesse sono state tutte modificate. Se la salvezza sembra ora quasi certa, i bookmakers hanno aggiornato le quote del Lecce non solo per l'Europa ma anche per la vittoria scudetto. Un po' come fu per il Leicester di Ranieri. D'Aversa oggi in sala stampa è stato però chiaro: “È bello ed è giusto che ci sia entusiasmo. Questo non deve trasformarsi in euforia. Il tifoso è libero di sognare, ma noi dobbiamo mantenere alta la concentrazione”.

Olympiakos-Lecce, dove vedere la partita: orari e probabili formazioni
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"