header logo

L'ex capitano Fabio Lucioni, di proprietà del Lecce fino al giugno del 2024, ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport.

LECCE-SPEZIA
“È per cuori forti sia in campo che fuori. In campo giocheranno molto accorte, con la paura di perdere. Una sconfitta non sarebbe fatale ma determinerebbe una seria ipoteca. Credo che il Via del Mare possa dare una spinta in più all'ambiente, che quando serve sa aiutare la squadra in campo.

Sarà una partita spettacolare, mi auguro ci possa essere un risultato favorevole per i giallorossi. Stanno disputando un campionato importante dopo aver conquistato la promozione. Auguro ad entrambe di salvarsi in tranquillità, essendo io un doppio ex".

LECCE-SPEZIA DEL 2019
“Un'atmosfera bellissima, perchè lo stadio ci spinse verso il traguardo. I momenti successivi al triplice fischio furono entusiasmanti con il coronamento della doppia promozione, un obiettivo non preventivato”.

HJULMAND
“Abbiamo un bellissimo rapporto, stavamo in stanza insieme in ritiro. Ci sentiamo spesso. Venendo da un altro paese, gli ho dato input importanti. Sono contento per lui, sta mettendo all'opera qualche consiglio. Si è integrato talmente bene che parla salentino.
Mi auguro il suo infortunio non sia grave perchè toglierebbe alla squadra un elemento importante, anche se la bravura del Lecce sta nel collettivo: la squadra è equilibrata nei suoi interpreti".

SORPRESA
“Credo che Falcone sia stato strepitoso, confermando quanto fatto con Samp e Cosenza. C'è stata la riconferma di Strefezza. Si sono riviste le caratteristiche dell'equilibratore Blin. Anche la qualità di Oudin e Gendrey, che sta disputando un grande campionato”.

FUTURO
“Bisognerà sedersi un attimo e comprendere i programmi futuri tra le due società. Normale, vorrei giocarmi una carta in A, seppur tardiva. Il Frosinone, dove sono in prestito, ha recepito la mia apertura al dialogo. ovviamente ne parlerò anche con il Lecce, a cui sono legato da un apporto affettivo con colori e società".

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"