Coda quota 20: ma quanti gol avevano segnato i bomber della B dopo 30 giornate?
Massimo Coda è l’attaccante del momento, sia in Serie B che per il Lecce.
L’Hispanico viene da 4 doppiette consecutive ed ha appena raggiunto il record di Giampaolo Pazzini, risalente alla stagione 2016/2017. Un altro suo obiettivo riguarda le reti in campionato, visto che 3 stagioni fa ne ha segnate 22 mentre ora è fermo a 20, ma con ancora 8 giornate da giocare.
Quanti gol avevano segnato gli attaccanti nelle scorse stagioni a questo punto del campionato? È questa la domanda che ci siamo posti questa mattina ed alla quale ora cerchiamo di dare una risposta.
Dopo 30 giornate lo scorso anno Pietro Iemmello, ex attaccante del Perugia ora al Frosinone, era a quota 17 gol e, da quel momento in poi, ha timbrato il cartellino solo in due altre occasioni. Discorso diverso, invece, per Alfredo Donnarumma che, due stagioni fa, con la maglia del Brescia, era già a quota 24, con una media gol pazzesca.
L’allenatore delle Rondinelle, come ben saprete, era Eugenio Corini, un tecnico che con il suo gioco offensivo esalta le qualità dei suoi attaccanti, facendoli segnare con una continuità disarmante.
Coda ora non deve fermarsi, per i suoi record e per gli obiettivi del Lecce. La strada è ancora lunga ma con un attaccante così in forma non fa paura nemmeno la solidissima difesa della Salernitana.