header logo

Il Casarano calcio ha comunicato di aver risolto consensualmente il contratto che legava il calciatore Giancarlo Malcore ai colori rossazzurri.

Il comunicato del club

Il presidente Antonio Filograna, a nome suo personale e della società desidera ringraziare Giancarlo Malcore per l’impegno, la professionalità e la dedizione dimostrate durante il periodo trascorso con la maglia rossazzurra, culminato con la storica promozione in Serie C, grazie anche ai suoi 17 gol realizzati, augurandogli le migliori fortune professionali.

Malcore nel Casarano

Arrivato la scorsa stagione tra le fila dei rossazzurri, il bomber scuola Lecce è stato essenziale per la promozione dei salentini in Serie C dopo una grande cavalcata, siglando ben 17 reti in 31 gare. Quest'anno il campionato è stato di valore, riuscendo a mettere a referto 4 gol e 3 assist in 13 partite: ora tuttavia, è arrivata una separazione che era nell'aria da tempo.

Il bomber nelle ultime giornate stava trovando sempre meno spazio tra i titolari scelti da Di Bari, oltre ad essere finito nel mirino di diversi Top club di D e di alcuni di C. 

malcore

La carriera di Malcore

Cresciuto nel settore giovanile del Lecce, l’attaccante classe ’93 vanta un percorso ricco di presenze e gol nelle categorie inferiori del calcio italiano. In Serie B ha collezionato 24 apparizioni tra Cittadella e Carpi, realizzando 5 reti. In Serie C ha disputato 150 partite con 37 gol all’attivo, mentre in Serie D il suo rendimento è stato ancora più impressionante, con 83 reti segnate in 142 gare.

Il periodo più significativo della sua carriera è stato senza dubbio quello all’Audace Cerignola, dove ha militato per quattro stagioni prima del trasferimento al Casarano. Nel campionato 2020-21 si è laureato capocannoniere del girone H grazie a 21 gol, per poi risultare decisivo anche nell’annata successiva, contribuendo in maniera determinante alla storica promozione del club in Lega Pro con 23 reti. Chiude infine la sua esperienza con il Casarano con 22 reti in 48 gare.

Murra a Inconvocabili: "Trovo irrispettoso chiedere l'ingresso di nuovi soci"
Santa Maria al Bagno, rissa all'esterno di un locale: emessi 7 Dacur

💬 Commenti