header logo

Nelle ultime ore diversi siti di informazione sportiva stanno riportando la notizia lanciata da La Gazzetta dello Sport relativa all’ipotetico interessamento del Bari per Assan Ceesay, ex attaccante del Lecce ora in forza al Damac, club che partecipa al campionato saudita e che proprio poche ora fa ha vinto la sua diciottesima gara della stagione per 3 a 0 raggiungendo il quinto posto in classifica. 

Come certamente ricorderete, il centravanti ha lasciato in estate il Salento per trasferirsi in un calcio in grande evoluzione. La sua esperienza in Italia è stata positiva, dato che ha conquistato una salvezza in Serie A con la maglia giallorossa, contribuendo anche con 6 reti importanti nel corso della stagione.

Ceesay in azione contro lo Spezia

La sua stagione in Arabia ed i ricordi del Salento

Assan in Arabia sta giocando con regolarità. Fino ad ora ha segnato 6 gol in campionato in 16 gare disputate, siglando anche una rete nella Coppa nazionale. L’attaccante si è subito ambientato in un nuovo calcio, meno fisico e meno tattico. Nonostante il suo addio, però, non ha dimenticato quanto vissuto nel Salento nella passata stagione e qualche settimana fa ne ha parlato ai nostri microfoni con un intervento durante PL Night Show:

Non dimenticherò mai l’esperienza a Lecce. Il gol contro la Salernitana è stato il più bello. Hjulmand mi ha dato una palla lunga, ho dribblato prima il difensore e poi il portiere. Quello contro l’Atalanta a Bergamo fu molto bello, tecnico. Il gol con l’Inter non lo dimenticherò mai veramente. La salvezza a Monza fu davvero emozionante, sono accadute tante cose dentro 90 minuti: era il nostro giorno, Falcone fece una parata incredibile. A Lecce ho dato il massimo, ho rispettato la maglia e devo ringraziare tutti per avermi permesso di giocare in Serie A. 

Perché Ceesay non può giocare in Serie B?

Come da regolamento, le società del campionato cadetto non possono tesserare nessun calciatore extracomunitario proveniente dall’estero. Ecco perché, quindi, Ceesay al Bari è una boutade senza nessun fondamento e purtroppo riportata ignorando regole note. 

Inoltre, dopo aver approfondito la situazione con il suo entourage, abbiamo appreso come il giocatore sia felice della scelta compiuta in estate e non abbia nessuna intenzione di andare via dal Damac. 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Atalanta-Lecce: trasferta con la tessera per i tifosi giallorossi