Torino, Baroni perde due big: entrambi saltano il Lecce

Il tecnico ex Lecce dovrà fare i conti con più assenze nel prossimo futuro
La sosta per le Qualificazioni ai Mondiali porta con sé guai un pò per tutte le squadre di Serie A. A farne le spese è anche il Torino di Marco Baroni, che deve fare i conti con due nuovi sto: ai box Giovanni Simeone e Ivan Ilic.
Doppio stop in casa granata
In una nota ufficiale, il club di Baroni ha comunicato che Simeone si è fermato dopo uno scontro di gioco in allenamento. Gli esami hanno evidenziato una lesione distrattiva miofasciale del muscolo retto femorale della coscia sinistra. Problemi anche per Ivan Ilic, uscito al 38' della sfida Inghilterra-Serbia a causa di un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Nel postpartita il ct serbo Veljko Paunovic ha parlato di “sospetta lesione del legamento collaterale”.
Lo staff medico del Torino è in costante contatto con quello della nazionale serba, che sta effettuando ulteriori accertamenti. Per Simeone, invece, la prognosi verrà definita nei prossimi giorni in base all’evoluzione del quadro clinico. Il Torino rischia di dover rinunciare per alcune settimane a due elementi chiave: il Cholito, capocannoniere della squadra con 4 gol all’attivo in questo campionato, e Ilic, che nelle ultime settimane aveva trovato continuità e spazio a centrocampo.
Il comunicato del club
Ecco di seguito il comunicato ufficiale del club granata riguardante i due infortunati che, con ogni probabilità, salteranno la sfida contro il Lecce, in programma domenica 30 novembre alle ore 12:30 allo stadio Via Del Mare:
Gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto Giovanni Simeone, a seguito di uno scontro di gioco in allenamento, hanno evidenziato una lesione distrattiva miofasciale del muscolo retto femorale della coscia sinistra. La prognosi verrà definita secondo l’evoluzione clinica dell’infortunio. Per quanto riguarda Ivan Ilic, uscito anzitempo nella partita Inghilterra-Serbia a causa di un trauma distorsivo al ginocchio sinistro, sono in corso accertamenti. Lo staff medico granata è in stretto contatto con i colleghi della Nazionale serba.





