Che impatto Christian: quanto ha cambiato il Lecce l’arrivo di Maggio?
Quando abbiamo dato la notizia dell’imminente arrivo di Christian Maggio al Lecce, i soliti “esperti” di calcio nostrani hanno mugugnati, interrogandosi sull’utilità di acquistare un terzino ormai vicinissimo agli anta
Dal suo arrivo, però, l’ex Napoli ha spazzato via ogni tipo di polemica, dimostrandosi un professionista esemplare oltre che un terzino ancora capace di dire la sua.
Esperienza e qualità sono state messe al servizio della squadra e Maggio, dopo 7 gare disputate in giallorosso, sembra già essere uno dei leader della formazione allenata da Corini. Il tecnico si affida molto alla sua spinta ed anche in fase difensiva il Lecce può trarre vantaggio dalle sue giocate.
Ovviamente non sarà facile giocarle tutte da qui alla fine, anche perché il calendario è fitto di impegni e la carta d’identità parla chiaro ed a quella non ci si può opporre. Adesso, però, complici i problemi fisici di Paganini, prescelto come sostituto naturale dell’ex capitano del Benevento, Maggio dovrà stringere i denti e provare a scendere in campo sempre per il bene della squadra.
Il classe ‘82, intanto, pensa a dispensare consigli ed ottimi cross per la testa del suo compagno ed amico Massimo Coda. I tifosi del Lecce, invece, si godono un laterale difensivo con esperienza europea e pensano a quanto un solo giocatore possa cambiare una squadra.