Live calciomercato Serie A del 16 Giugno 2025
Tutte le voci e gli aggiornamenti del calciomercato delle venti squadre di Serie A

Tutte le voci e gli aggiornamenti del calciomercato delle venti squadre di Serie A
Le voci e gli aggiornamenti di giornata relativi al calciomercato delle venti squadre di Serie A in diretta su PianetaLecce :
Napoli-Musah: trattativa in stand by
Sembrava quasi tutto fatto sulla base di 20 milioni, ma il Napoli sembra essere rimasto infastidito dall'atteggiamento del Milan per Musah, che sta giocando ad un perenne rialzo. Per questo i partenopei hanno frenato la trattativa per il centrocampista americano, che al momento resta comunque vicino agli azzurri.
Il Cagliari ha il suo nuovo DS
Dopo aver esonerato Davide Nicola e ufficializzato al suo posto Pisacane, il Cagliari cambia ancora: via il DS Bonato e al suo posto arriva ancora una volta un ex Lecce, Angelozzi. Secondo Nicolò Schira, le parti sarebbero vicinissime alla firma di un biennale.
Il Napoli non vuole fermarsi più
Dopo aver annunciato i primi due acquisti, De Bruyne e Marianucci, il Napoli continua a muoversi sul mercato per dare a Conte una squadra competitiva sia in ambito nazionale che in quello europeo. Il nome sulla lista per l'esterno d'attacco sarebbe, secondo quanto riportato da TMW, quello di Godts dell'Ajax: l'esterno belga classe 2005 è valutato circa 10 milioni.
Asse caldo Milano-Turchia?
La sessione estiva di mercato potrebbe essere quella di un importante asse di mercato tra la Turchia e Milano, sia in entrata che in uscita. Ad arrivare in Italia potrebbe essere Immobile, centravanti del Besiktas cercato dal Milan, con il DS Tare che ha ottimi rapporti con l'attaccante italiano. Il percorso inverso potrebbe farlo il mediano dell'Inter Chalanoglu, per il quale sembra che il Galatasaray abbia offerto circa 40 milioni ai nerazzurri per il proprio centrocampista.
Giornate di ufficialità in Serie A
Rinnovi impotanti per alcuni giocatori di Serie A. Partiamo con la Lazio, che rinnova il contratto a Pedro fino al 2026. Mentre arriva l'ufficialità del neo acquisto del Como Baturina, arrivato in Italia per 25 milioni di euro.
Parma: avanza De Rossi per la panchina
Dopo l'addio di Chivu anche il Parma si guarda attorno per cercare un nuovo allenatore. Il primo nome sulla lista in questo senso è De Rossi, mentre sulla sfondo ci sono Vanoli e Palladino.
La Fiorentina ad un passo da Dzeko
La squadra viola sembra aver superato il Bologna nella corsa al 39enne attaccante bosniaco, che al momento è svincolato. Mancano solo gli ultimi dettagli da firmare e poi Dzeko sarà un calciatore della FIorentina.
Il Leeds lavora per acquistare Bijol
Non solo Krstovic. La squadra inglese, secondo quanto riporta TMW, sta lavorando per l'acquisto dall'Udinese di Bijol, con il quale sembra che ha già ottenuto un primo si, per un contratto di 4 anni. Ora bisognerà superare la resistenza del club friulano.
La Lazio cede Tchaouna in Inghilterra
Il Burnley acquista l'esterno ex Lazio per una cifra intorno ai 12-15 milioni. Da chiarire solo la formula dell'operazione, se un acquisto a titolo definitivo o un prestito con obbligo di riscatto.
Il Milan continua il pressing per Javi Guerra
I rossoneri avrebbero individuato nel classe 2003 spagnolo il rinforzo necessario per il proprio centrocampo. C'è però da superare la resistenza del Valencia, che chiede 20 milioni.
L'Inter avanza prepotentemente per Bonny
Stando a quanto riporta Nicolò Schira, i nerazzurri avrebbero accellerato in maniera importante la trattativa per il centravanti del Parma Bonny, che tornerebbe ad essere allenato da Chivu.
Napoli scatenato: chieste informazioni per altri due top della Premier
Oltre a De Bruyne, il Napoli vorrebbe prelevare dalla Premier altri due top player. Per rinforzare il parco attaccanti, i partenopei starebbero pensando a Sancho del Chelsea e Nunez del Liverpool, con quest'ultimo che avrebbe aperto al trasferimento.
I talenti del Parma fanno gola a tutti
Non solo Bonny. Ci sono altri due giocatori molto ambiti dai top club italiani: Leoni, su cui c'è anche l'interesse del Milan (che è interessato anche a Comuzzo) e Man, su cui ha chiesto informazioni la Lazio.
Bijol vola in Inghlterra
Trattativa lampo quella tra Leeds e Udinese per Bijol. Il difensore sloveno vola in Premier per 22 milioni di euro e verrà sostituito da Bertola de lo Spezia.
Roma: Ghisolfi lascia?
Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Gianluca Di Marzio, il direttore sportivo della Roma Ghisolfi potrebbe lasciare il proprio ruolo.