SSD: "Cercato di fare il possibile sul mercato". Corvino: "Conti a posto. Siamo cresciuti"
La conferenza stampa di Sticchi Damiani, Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera
Domanda al presidente: quali sono i costi più importanti per il club?
Risponde Corvino: Tra Prima squadra, i tre esuberi e Primavera ci sono 12 milioni netti di monte ingaggi. Fate un sondaggio tra A e B che hanno 12 milioni netti.
Risponde SSD: il direttore dà un dato di ingaggio netto che va reso lordo ed è il dato di partenza ad inizio campionato. Il dato a cui fa riferimento il direttore comprende solo i calciatori. Poi ci sono gli allenatori con il loro staff e i direttori sportivi. Questo dato viaggia intorno ai 34-35 milioni. Questa voce è la più bassa della Serie A.
Ancora Corvino: quello che abbiamo al lordo è di 19 perché c'è il decreto crescita e lavoriamo con gli stranieri.
Riprende SSD: ci sono delle voci inimmaginabili, non ci sono solo i viaggi per le trasferte, ma anche la gestione della squadra, dello stadio, dei campi, del settore giovanile, viaggi del settore giovanili. Ogni partita di Serie A ci sono più di 200 steward ad ogni partita. Il centro sportivo, ho letto da qualche parte, è finanziato dalla Regione, ma è una stupidaggine perché è finanziato con soldi propri. Ci sono micro e macro voci. E' tutto un mondo in cui si arriva subito a quei numeri folli. Ci mettiamo anche il campo di Acaya, il convitto dove mangiano i giovani…siamo l'unica squadra in cui non ci sono fondi destinati al CdA. Ti dico pure che c'è gente, come Mencucci, che ogni giorno lavora per cercare di ottimizzare queste voci. Il ritiro costa circa 200mila euro.