header logo

Ruben Amorim è un ex centrocampista portoghese di grande qualità ora allenatore del Manchester United. A dire il vero, in questa stagione il classe 1985 era partito sulla panchina dello Sporting Lisbona ma, ad un certo punto, la chiamata dei Red Devils è stata troppo allettante, tanto da fargli lasciare il club lusitano per quello inglese.

Di che intreccio stiamo parlando?

Ruben Amorim vede le partite della Serie A e, di conseguenza, anche quelle del Lecce. Siamo certi di questo perché in due anni ha chiesto due giocatori giallorossi alle sue dirigenze. 

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

Dapprima ha fatto di tutto affinché il suo Sporting Lisbona acquistasse Morten Hjulmand, centrocampista centrale acquistato dai biancoverdi per 21 milioni di euro e diventato poi capitano del club. 

Poi, in questo freddo e complicato mercato invernale, ha voluto a tutti i costi che il Manchester United puntasse Patrick Dorgu, realizzando un acquisto importante adesso ed in prospettiva e permettendo al Lecce di finalizzare la plusvalenza più importante e redditizia della sua storia. Da record.

Hjulmand Sporting Lisbona

Visione e valorizzazione

Nonostante in questa esperienza inglese i risultati non gli stiano dando ragione, Amorim è considerato un vero e proprio luminare del pallone, grazie al suo gioco per certi versi visionario. 

Adesso ha il compito di rimettere in carreggiata un Manchester United allo sbaraglio – dimostrazione palese la sconfitta casalinga rimediata ieri per 2 a 0 contro il Crystal Palace – e valorizzare Patrick Dorgu, un talento purissimo che ha bisogno solo di continuità e fiducia. 

Con Hjulmand la sua ricetta ed il suo calcio hanno funzionato ed hanno permesso al centrocampista ex Lecce di diventare un calciatore di alto livello. Ora tocca a Patrick seguire le orme del suo connazionale e fare felice Ruben Amorim. Un allenatore che vede oltre e che ha un occhio particolare per ciò che cresce nel Salento. 

 

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Il Foglio celebra Corvino: "Uno dei pochi che fa vero calciomercato"

💬 Commenti