header logo

In primo momento sembrava Ahmed Touba fosse tra i convocati dell'Algeria per questa sosta, tuttavia il difensore è nel Salento, come riportato dalla stessa società salentina:

Touba si è allenato regolarmente con i compagni in sede, perché non convocato dalla nazionale sebbene ne fosse stata data comunicazione ufficiale per errore da parte della Federazione Algerina.

Questa falla comunicativa imputabile alla Federazione Algerina ha causato voci discordanti sulla stampa estera, così il difensore è dovuto intervenire a gamba tesa per smentire alcune fake news.

Nello specifico, un profilo X (Twitter) aveva pubblicato una news “esclusiva” affermando che la convocazione della Federazione Algerina fosse effettiva, ma che Touba l'avesse rifiutata per restare a disposizione del suo nuovo allenatore, mister Gotti. Questa pubblicazione ha mandato su tutte le furie il centrale, che attraverso due tweet ha smentito categoricamente l'indiscrezione.

Il primo tweet

Diffamare ancora e ancora, non ne sei stanco? Se non hai più niente di cui scrivere, stai zitto, è meglio. Beh, ammetto che l'unica cosa vera nel tuo tweet è che sono una persona educata. Grazie a tutti coloro che mi supportano.

Il secondo tweet

Sta diventando ridicolo. Concludiamo il discorso con le parole del diretto interessato: me stesso. Fai meglio il tuo lavoro come “giornalista” verificando le fonti. Il mio ruolo non è fomentare l'odio nei tuoi confronti, ma difendere i miei diritti quando qualcuno mi diffama o mente sul mio conto. La diffamazione è l'atto che mira a danneggiare la reputazione o l'onore di qualcuno, che è esattamente ciò che si fa diffondendo informazioni false.

Detto questo, potresti chiedere alle tue fonti cosa ho intenzione di mangiare domani? Non l'ho ancora chiesto a mia moglie. O forse è lei la fonte (ride). PS: non risponderò più, per non rendere questa storia eterna, ma sappiate che tutte le vostre notizie future, per non parlare di quelle passate, le smentirò in anticipo.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Corvino: "Acerbi-Juan Jesus? Mi meraviglio ci siano ancora forme di discriminazione"