Coppa Campioni e scudetti, poi il Lecce. Adesso si gode la sua attività enogastronomica
PLAYER AMARCORD
Al Lecce è arrivato nel finale della sua carriera, ma la qualità delle sue giocate ed il fiuto del gol Pietro Paolo Virdis ha mostratoli anche nel Salento. L'attaccante cresciuto nelle Nuorese e transitato anche nella Juventus e nel Milan è il protagonista della nostra rubrica, nella quale andiamo alla scoperta della nuova vita intrapresa da ex giocatori giallorossi. Virdis ha disputato 51 presenze in totale con il Lecce, impreziosendole con 8 reti e 2 assist. L’attaccante, come detto sopra, ha vissuto il suo momento di maggior splendore con addosso la maglia del Milan, vincendo diversi titoli tra cui due Scudetti e conquistando anche la palma di capocannoniere della Serie A con 17 reti nella stagione 1986/1987. La sua seconda ed ultima stagione nel Salento è terminata con la retrocessione dei giallorossi, ma questo non ha scalfito il ricordo dei tifosi nei suoi confronti. In questi giorni ci siamo chiesti che fine avesse fatto Virdis e se fosse rimasto ancora nel mondo del calcio.
Abbiamo scoperto, quindi, che spesso viene invitato in trasmissione sportive come commentatore o opinionista, ma che la sua vita è basata sulla cura del suo negozio di specialità enogastronomiche a Milano.
“ Gusto di Virdis ” è un esplosione di sapori, con parecchi prodotti, cui cibo e vino, che “ origine d'origine dalla Sardegna , la terra'origine di Pietro Paolo, luogo nel quale lui e la moglie tornano appena possibile:Gran parte dei nostri prodotti, cibo e vino, arriva dall'isola ed è sarda l'impronta che abbiamo voluto dare al locale creando un ambiente intimo e familiare, che viene molto apprezzato dai clienti. Monitoriamo costantemente il mercato isolano alla ricerca di prodotti che sposino tradizione ed innovazione, puntando molto sulla qualità. Il prodotto più richiesto è senza dubbio la bottarga. La crisi è stata notevole ma nonostante tutto, e pur avendone avuto la possibilità, abbiano preferito non fare consegne a domicilio per non intaccare l'essenza dei sapori utilizzando il cartone o la plastica. Le uniche eccezioni sono state le bottiglie di vino, i vasetti e altri prodotti già confezionati. Nelle ultime settimane abbiamo cercato di ripartire a pieno ritmo”. Il periodo non è troppo redditizio ma, come faceva in campo, Virdis è l'ultimo a mollare e di sicuro avrà mille idee per rendere il suo locale unico ed inimitabile.