Calhanoglu ko, stop al polpaccio sinistro: salta Inter-Lecce
Il turco fermo per un risentimento al soleo sinistro, tempi di recupero ancora da valutare
Brutte notizie per l'Inter: Hakan Calhanoglu ha riportato un risentimento muscolare al soleo sinistro. Il regista turco, costretto a lasciare il campo all’87’ del big match contro il Napoli a causa di un fastidio al polpaccio, si è sottoposto questa mattina a esami strumentali che hanno escluso lesioni gravi. Tuttavia, il giocatore non sarà disponibile per le sfide contro Lecce e Udinese e, soprattutto, per l’importante confronto di Champions League con l’Arsenal. Le sue condizioni saranno monitorate nei prossimi giorni.

Il comunicato ufficiale
Calhanoglu ha effettuato la risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Gli accertamenti hanno evidenziato un risentimento muscolare al soleo sinistro. La situazione verrà rivalutata a breve, con attenzione particolare ai tempi di recupero.
Tempi di recupero
Il forfait per la gara di domani contro il Lecce di Eusebio Di Francesco e quella di sabato con l’Udinese è confermato, ma lo stop si estenderà oltre. L’obiettivo principale di Chivu era quello di avere Calha a disposizione per il delicato match di Champions contro l’Arsenal, in programma il 20 gennaio. La risonanza però spegne le speranze: l’infortunio, che normalmente richiede 10-15 giorni di stop, interessa una zona delicata che richiede massima prudenza.
La partita successiva sarà contro il Pisa il 23 gennaio, mentre un rientro più probabile è previsto per la trasferta a Dortmund del 28 gennaio, se non addirittura per il match con la Cremonese del primo febbraio.







