header logo

Dusan Vlahovic, attaccante della Fiorentina, ieri ha segnato il gol numero 17 del suo campionato su calcio di rigore contro la Juventus.

Secondo quanto riportato da OptaPaolo, il centravanti viola ha raggiunto il record di Mirko Vucinic che, in epoca recente, era stato l’unico Under 22 a gonfiare la rete così tante volte.

Il serbo ed il montenegrino hanno in comune il ds che li ha portati in Italia, ossia Pantaleo Corvino. A dire il vero, in casa Fiorentina, come è stato per il Lecce nei primi anni del 2000, ci sono parecchi giocatori che rappresentano future plusvalenze, con Vlahovic che potrebbe partire per circa 40 milioni di euro.

In carriera Vucinic si è tolto parecchie soddisfazioni ed ha vinto lo Scudetto con la Juventus. Anche Dusan pare destinato ad un futuro roseo e la carta d’identità è tutta dalla sua parte. Milan, ma anche Inter e Barcellona, hanno effettuato i primi sondaggi e proveranno a strapparlo alla società viola già nel prossimo calciomercato. Vucinic, invece, dopo alcune ottime annate con il Lecce è passato alla Roma, diventando un giocatore di livello assoluto per il campionato italiano.

La speranza è che Corvino porti a Lecce altri giocatori di talento ed il lavoro intrapreso con Morten Hjulmand, John Bjorkengren e Pablo Rodriguez sembra andare proprio in quella direzione. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"