SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
IL COMUNICATO

Lecce, Pierno ceduto in prestito alla Virtus Francavilla

Scritto da Filippo Verri  | 

Attraverso una nota ufficiale il Lecce ha comunicato la cessione di Roberto Pierno alla Virtus Francavilla. La formula è quella del prestito secco, dunque al termine della prossima stagione il classe 2001 tornerà alla base:

"L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Roberto Pierno alla Virtus Francavilla."

Sui propri canali social anche la nota della Virtus Francavilla:

"Virtus Francavilla Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore @robpierno18 per la stagione 2022/2023. Il terzino barese, classe 2001, dopo 34 presenze, 3 gol e 6 assist nella stagione scorsa, continuerà ad indossare la maglia biancazzurra. Il calciatore sarà a disposizione di mister Calabro per il pre-raduno alla Nuovarredo Arena. ⚪️🔵
#forzavilla #biancazzurri #seriec #RobertoPierno#Nuovastagione #BentornatoRoby"

È il quarto prestito per Pierno, che aveva lasciato temporaneamente i colori giallorossi per vestire le maglie di Bitonto, Catanzaro e Virtus Francavilla già nelle ultime tre annate.
Il suo percorso fuori dal Salento è stato un crescendo in quanto ha sempre trovato il campo con costanza, vincendo la Serie D e arrivando per due volte ai play-off di C.

Nella scorsa stagione, schierato da esterno di centrocampo davanti ad una difesa a tre, il classe 2001 tra campionato, play-off e coppa è sceso in campo 34 volte, realizzando tre gol e sei assist e dimostrandosi un elemento imprescindibile della formazione pugliese. La Virtus ha chiuso la regular season al sesto posto ed è uscita nel secondo turno dei play-off.

Con questo score l'esterno destro si conferma un top player per il girone di C di Serie C e nella prossima stagione proverà a confermarsi al servizio di mister Calabro.
Nel giugno del 2023 dunque il Lecce rivaluterà il proprio tesserato in seguito ad un'ulteriore esperienza importante.


💬 Commenti