header logo

18765. Tanti sono stati ieri i tifosi giallorossi presenti al Via Del Mare per assistere alla sfida contro il Parma.

L’impianto leccese è stato il quinto più pieno dell’intero weekend calcistico italiano, alle spalle solo delle sfide giocate a San Siro, Juventus Stadium, Olimpico e San Paolo, praticamente gli stadi più importanti d’Italia.

Ovviamente non vogliamo nascondere nulla e siamo consapevoli che questi numeri siano dovuti anche ad una politica societaria che ha permesso a donne ed Under 14 di entrare al Via Del Mare alla simbolica cifra di un euro. In fondo il Lecce ha fatto un investimento sulla propria gente, sperando che i tanti nuovi tifosi presenti ieri possano innamorarsi di questa squadra e presenziare sempre di più al Via Del Mare, riempiendolo anche quando i prezzi non saranno stracciati.

Giocare davanti ad una cornice di pubblico del genere farebbe venire la pelle d’oca a chiunque, soprattutto grazie al ritorno degli Ultrà Lecce, che hanno sostenuto la squadra dal primo all’ultimo minuto.

Ora non resta che aspettare il 26 novembre e la sfida del Via Del Mare contro la Ternana per capire se i numeri di ieri sono stati frutto di tanti fattori casuali o se è davvero ritornato l’entusiasmo nel popolo salentino. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"