header logo

Vicenza e Lecce si affrontano al Romeo Menti in una sfida fondamentale per il futuro dei giallorossi. I salentini scendono in campo con il 4-3-1-2. In porta c’è Gabriel; la difesa è composta da Maggio, Lucioni, Meccariello e Gallo; a centrocampo Majer, Hjulmand e Bjorkengren; alle spalle di Coda e Pettinari agisce Henderson .

I giallorossi hanno subito una grande occasione con Pettinari. L’attaccante calcia a botte sicura ma un difensore biancorosso salva sulla linea.

Dall’altra parte Giacomelli è il più pericoloso dei suoi. Il trequartista crea occasioni ed il Vicenza colpisce anche una traversa con Padella.

Al 40esimo Gallo crossa in mezzo, Meccariello la tocca ma Grandi è abile nello sventare la minaccia. Senza nemmeno un minuto di recupero, il direttore di gara decreta la fine del primo tempo. 

La ripresa ricomincia con gli stessi 22 protagonisti in campo. Dopo 4 minuti i giallorossi passano in vantaggio con Pettinari, servito perfettamente da Majer. 

Il Vicenza al minuto 62 pareggia il conto con una grande conclusione di Jallow da fuori area. 

5 minuti dopo Henderson trova la rete del 2 a 1, con un preciso fendente che batte l’incolpevole Henderson. 

Pablo Rodriguez subentra a Pettinari. Al minuto 72 Giacomelli subisce una botta pazzesca da Maggio, che rimedia un cartellino giallo. 

Dermaku entra al posto di Henderson. Pablo Rodriguez entra carico e guadagna diverse punizioni. Dopo 5 minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine del match. I giallorossi riprendono la loro marcia. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"