header logo

L’Udinese di Sottil è ormai salvo e probabilmente troppo distante dalla zona Europa. La squadra bianconera, però, vuole onorare il campionato e nelle prossime 7 partite darà filo da torcere a tutti i suoi avversari, a partire dal Lecce nella sfida di venerdì prossimo al Via Del Mare

Intanto, come riportato da Sos Fanta, è arrivato un doppio verdetto sugli infortunati in casa bianconera. Ecco il report ufficiale del club friulano: “Udinese Calcio comunica che il calciatore Isaac Success, all’esito degli esami strumentali effettuati, ha riportato una lesione muscolare al retto femorale della coscia destra. Simone Pafundi, invece, ha riportato un trauma contusivo alla spalla destra senza interesse capsulo-legamentoso. Pafundi, pertanto, non ha potuto prendere parte al raduno della Nazionale italiana under 20 per il quale era stato convocato ed è rientrato a Udine. Per entrambi i calciatori la prognosi sarà valutata giorno per giorno”, si legge. Non preoccupa Pafundi, mentre Success starà fuori almeno 20 giorni e dunque tornerà nella seconda metà di maggio. Proverà a rimettersi a disposizione di Sottil per ultime 2 o 3 giornate di campionato.

A Lecce, quindi, dovrebbe scendere in campo dal primo minuto Beto, attaccante che ha già fatto male ai giallorossi nel match d’andata, terminato 1 a 1 nonostante un ottima prova della compagine allenata da Baroni, che ha colpito anche due clamorosi pali con Strefezza e Gallo. A supporto del centravanti dovrebbe giocare, nel ruolo di trequartista, “El Tucu” Pereyra, un giocatore di enorme qualità tecnica. Sottil ormai da tempo deve fare anche a meno di Gerard Deulofeu. L'ex Milan dovrebbe aver terminato anzitempo la stagione a causa di un problema fisico che lo tiene lontano dal campo ormai da diversi mesi. 

Il Lecce dovrà fare anche grande attenzione alle conclusioni da fuori di Samardzic. Il centrocampista, autore di uno dei 3 gol contro la Cremonese, ha rilasciato alcune dichiarazioni, nelle quali ha citato la sfida dell’andata disputata alla Dacia Arena: “Le partite che vorrei rigiocare sono quella contro il Lecce all’andata, lo Spezia al ritorno e contro il Bologna. Con i miei compagni balcani mi trovo molto bene: Bijol è un difensore straordinario, fortissimo. La rete di Success? Siamo tutti felici per lui, per noi è un giocatore importante. Si è sbloccato e ha fatto un gran bel gol, se lo meritava”.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"