header logo

Quando a gennaio o febbraio il Lecce di D'Aversa non riusciva a rendere come avrebbe dovuto, guardando il calendario fotografavamo due momenti per riprendere i punti persi in quel periodo ed ottenere la tanto agognata salvezza.

I due momenti

Il primo lo abbiamo vissuto con tormento ed agitazione: Frosinone e Salernitana fuori e Verona in casa. 3 scontri diretti che tutti vedevamo come le gare della svolta e che, alla fine dei conti, qualcosa di importante hanno cambiato per davvero. D’Aversa è stato esonerato dopo la sconfitta casalinga contro gli scaligeri ed i giallorossi hanno espugnato l’Arechi. Tutto di fretta, con pochi giorni per preparare la partita per Gotti ed una tensione palpabile per tutte le componenti.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

Il secondo, invece, lo stiamo per vivere: le prossime 5 partite ci diranno quasi tutto quello che vogliamo sapere di questo campionato.

Empoli, Monza ed Udinese in casa, con Sassuolo e Cagliari fuori. 4 scontri diretti e la sfida alla formazione di Palladino, ormai salva ma sicuramente mai doma. Insomma, i punti adesso o mai più, anche perché le ultime due saranno contro Atalanta e Napoli, avversari non impossibili da battere ma di sicuro di caratura maggiore rispetto a quelli precedentemente elencati.

Federico Baschirotto

Sabato si parte

Sabato si parte con il botto. Scontro diretto al Via Del mARE dopo quanto vissuto a Milano. Non la situazione migliore per affrontare una sfida di questa importanza ma di sicuro il momento giusto per eliminare le paure e cancellare la rabbia che ha condizionato questi giorni. 

Sabato non è una finale. Le finali le abbiamo quasi sempre perse. È una partita importante però. Molto importante. Da giocare con la testa e con il cuore. Tutto il gruppo insieme all’ambiente. Insieme ad uno stadio che dovrà aiutare, supportare, spingere e tifare come sa. Piede sull’acceleratore e corsa verso la salvezza. Si può, si deve. 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Davide Nicola e quella salvezza con il Genoa ai danni del Lecce

💬 Commenti