header logo

Federico Dimarco, difensore dell’Inter, ha parlato alla stampa dopo il triplice fischio del successo contro il Lecce. Le sue parole sono state raccolte da fcinternews.

“È stata una partita difficile che abbiamo dominato, abbiamo fatto tanti tiri. Alla fine è arrivata una vittoria importantissima. Dobbiamo cercare di ingranare il lavoro che facciamo in settimana, penso che siamo sulla buona strada. Dobbiamo continuare così. In che ruolo mi trovo meglio? Terzo o quinto per me è indifferente, l’importante è che vinca la squadra e che si lotti tutti per un obiettivo.

Intesa con Gosens? Sicuramente il campo difficile ci ha condizionati, era sulla falsariga di quello di Pescara nell’amichevole con il Villarreal, ma non cerchiamo alibi. Con Robin forse era la seconda volta dall’anno scorso che giocavamo insieme, dobbiamo capire bene i meccanismi, ma questo succede lavorando bene in settimana.”

Inoltre, al termine del primo tempo, ai microfoni di Sky Sport, aveva commentato una decisione arbitrale nello specifico:

"Il fallo su Lautaro era da cartellino rosso.”

Simone Inzaghi, tecnico dei nerazzurri, invece ha commentato così la prestazione dei suoi ragazzi che hanno agguantato la vittoria solo al 95'.

“Dobbiamo trovare la condizione migliore ma non è stato un problema fisico. Abbiamo giocato 25 minuti nel migliore dei modi, poi c'è stato l'episodio di Lautaro, la squadra si è innervosita pensando fosse espulsione. Non dovevamo rimettere in partita il Lecce e questo pubblico meraviglioso”.

“Abbiamo lavorato parecchio in questo mese, solo in questa settimana i carichi si sono alleggeriti. Mi portavo il ballottaggio Darmian-Dumfries, entrambi sono stati determinanti".

“Mi aspettavo una partita difficile, il Lecce ha un allenatore bravo che ha vinto una B difficilissima. Sapevamo le difficoltà di giocare anche davanti a questo pubblico. Non abbiamo chiuso la partita e l'abbiamo vinta al 94°, una squadra forte doveva chiuderla prima”.  

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"