SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
DICHIARAZIONI

Tesoro: "Lecce? Sta facendo bene, ma la B è complicata"

Scritto da Andrea Sperti  | 

Antonio Tesoro, ex direttore sportivo del Lecce, ha rilasciato un’intervista ai colleghi di ParmaLive, nella quale ha parlato anche del cammino dei giallorossi:

PARMA – “Rispetto alle aspettative il rendimento è deludente, ma in B prima di marzo non succede nulla. Ci sono tante partite e continui stravolgimenti. Ogni squadra fino a quel momento è in lotta per tutto. Anche il Monza è in ritardo, ma può recuperare”. 

SERIE B – “Il campionato di B è pieno di difficoltà, ci sono squadre competitive. Le big e poi qualche sorpresa che in genere non manca mai. Il Lecce sta facendo bene, Pisa oltre le aspettative, anche la Cremonese sta stupendo”. 

MARESCA – “Bisogna sicuramente restare concentrati. Lui ha idee di calcio molto ambiziose, è un allenatore programmatico e che può dare una forte identità al suo tipo di calcio. Ci vuole pazienza. La dea bendata se ti vuole bene ti fa andare tutto liscio, altrimenti qualche battuta d’arresto capita. Il gruppo è importante e, in generale, se questo manca non si vince”.

Antonio Tesoro, figlio di Savino, ha svolto il ruolo di ds in Serie C con il Lecce ma non è mai riuscito ad ottenere la promozione in cadetteria, sebbene costruisse squadre di altissimo livello per la categoria.