SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
ATTENZIONE MASSIMA

Corvino: "La partita più importante? La prossima con la Reggina"

Scritto da Filippo Verri  | 

Il responsabile dell'area tecnica del Lecce Pantaleo Corvino ha parlato nella sala stampa del Via del Mare durante l'evento dedicato ai piccoli tifosi giallorossi ed organizzato da US Lecce Program.

PARTITA PIU' IMPORTANTE

“Nel calcio si programma ed è come all'università. Ogni partita è un esame, se non lo superi non puoi andare avanti. Per questo la prossima partita sarà la più importante.”

VALUTAZIONE SQUADRA

“Ogni calciatore che acquisti hai l'aspettativa che possa essere importante. La valutazione va fatta sui numeri che ogni giocatore porta a casa, non solo con i gol. È una squadra che credo in Europa ha perso di meno, solo tre volte. Tutti i giocatori hanno meriti, faccio fatica a fare una classifica, sono soddisfatto di tutti.”

SCOPERTE

“È difficile fare una classifica, potrei parlare di quelli maggiormente premiati dal mercato. Ovvero Vucinic, Chevanton, Lucarelli, Lima, Sesa, Bojinov… tutti calciatori che arrivarono da illustri sconosciuti. Mi auguro che quelli portati ora rappresentino lo stesso.”

VLAHOVIC 

“I paesi dell'est sono sempre stati un mio territorio da osservare. Qui portai Bojinov e Vucinic, alla Fiorentina diversi. Dal Partizan avevo preso già Nastasic, Jovetic, Ljaijc e Seferovic. Stavo seguendo Milenkovic e vidi un derby con la Stella Rossa. Non mi sembrava vero che in distinta ci fosse un 2000. Arrivai a Firenze, chiamai il suo procuratore e contattai Bojinov che stava nel Partizan. Così cominciarono i primi contatti nonostante attenzioni di altri club. Superai interessi di Atalanta, Juventus e Dortmund, il mio nome era forte a Belgrado. Mi presi una bella responsabilità, aveva 17 anni ed era un extra-comunitario, non per la prima squadra. Però ero proprio convinto.”

TALENTI

“Per esplodere non basta essere talento, il talento va allenato e messo nelle condizioni giuste. Parliamo di strutture, allenatori, organizzazione. Il talento deve avere testa, alle volte è un esempio per gli altri quindi deve dare un'immagine giusta.”


💬 Commenti