header logo

Il tecnico Marco Baroni ha convocato 22 giocatori per la gara Lecce - Pordenone 19ª giornata di ritorno della Serie BKT in programma venerdì 6 maggio 2022 alle ore 20:30. Questa la lista dei convocati, in ordine di ruolo:

PORTIERI
Gabriel, Bleve, Plizzari

DIFENSORI
Lucioni, Tuia, Dermaku, Calabresi, Gendrey, Gallo, Barreca

CENTROCAMPISTI
Hjulmand, Blin, Gargiulo, Bjorkengren, Faragò, Helgason, Majer

ATTACCANTI
Coda, Strefezza, Di Mariano, Rodriguez, Ragusa, Asencio

Assenti Simic e Listkowski. Il polacco non è stato convocato a causa di un fastidio muscolare alla coscia sinistra accusato nell’allenamento odierno. Presente in lista Blin nonostante l’infortunio accusato nelle scorse ore.

Marco Baroni, tecnico del Lecce, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Pordenone. 

DOPO SABATO 

“Sabato sera c’era tanta delusione e tanto dolore. Quando non vinco me lo tengo dentro perché mi aiuta e mi stimola. Sappiamo tutti cosa è successo, c’è stato un dolore personale anche quando si vedono calciatori che hanno dei comportamenti che vanno al di là dello sport.

Adesso noi siamo concentrati tutti sulla partita, sappiamo che sul campo possiamo conquistarci quello che vogliamo. Lo faremo davanti ai nostri tifosi e quindi sappiamo che questa è una partita da vincere tutti insieme. Se siamo qui è anche grazie al nostro pubblico, alla nostra gente ed ai nostri tifosi. Tutti insieme dobbiamo lottare per realizzare il nostro sogno e lo faremo”. 

SCELTE DI FORMAZIONE 

“Ho già fatto le mie scelte. Ci sono dei giocatori che meritano di giocare questa partita più di tutti e questi ragazzi domani andranno in campo. È chiaro che tutti vogliono giocare, ma io farò delle valutazioni riguardo il percorso del singolo giocatore, anche del tempo che ha passato con questa maglia ed in questa città”. 

CRESCITA

“Vicenza è un evento talmente anomalo e particolare che la cosa principale adesso è non pensare più a quella gara ma sentire, vivere ed assaporare quella di domani. In questi giorni cii siamo ritornati su con i ragazzi perché ci può aiutare a crescere ed a maturare”.

TIFOSI 

"Tutti abbiamo subito la pandemia ed abbiamo visti gli stadi vuoti e questa è la cosa più brutta che noi addetti ai lavori possiamo avere. Pensare a tutte le persone che ieri sono venute è fantastico, io sono uscito dopo l’allenamento e ho impiegato mezzora ad andare via perché ho voluto fare foto ed autografi con tutti. È davvero bellissimo sentire l’affetto di questa gente. Ecco perché ho detto che questa gara dobbiamo vincerla tutti insieme”. 

NESSUN CARTELLINO ROSSO 

“In questo momento dobbiamo pensare solo alla partita. Uso una modalità di lavoro particolare anche con i miei ragazzi, amo la competizione nello spirito della lealtà. Noi proponiamo un calcio aggressivo ma sempre leale, credo che questo sia il segreto dello zero ai cartellini rossi”. 

PROMOZIONE DI BENEVENTO 

“A Benevento era una situazione completamente diversa perché era la prima volta che facevamo il campionato di B. Anche quella volta c’era un grippo di ragazzi dedito al lavoro, che si allenava con professionalità e determinazione, con continua voglia di migliorarsi”. 

PORDENONE

“Ogni gara è piena di insidie. Tra l’altro quando si incontra una squadra che non ha niente da perdere è una mina vagante. Siamo consapevoli di questo ma saranno la nostra voglia e la nostra compatezza che dovranno spegnere la forza dell’avversario, indipendentemente dalla classifica a da quello che può essere il suo percorso”. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"