header logo

Per 114 partite, dal 23 settembre 2017 al 2 agosto 2020, Fabio Liverani si è seduto in casa ed in trasferta sulla panchina del Lecce, riuscendo a portare i giallorossi dalla Serie C fino al massimo campionato italiano. La scorsa stagione è stata particolare, ma in fondo i salentini hanno fatto quello che avrebbero dovuto fare, ossia lottare fino all’ultima giornata per ottenere la salvezza.

Dopo l’ultima conferenza stampa della scorsa stagione e l’incontro successivo con Pantaleo Corvino, sembrava davvero che Liverani potesse restare ancora sulla panchina giallorossa, nonostante la retrocessione in Serie B. Poi il corteggiamento del Parma ha fatto la differenza e le strade del tecnico e della società salentina si sono divise, lasciando spazio solo ai tanti ricordi.

Oggi Fabio Liverani compie 45 anni. 3 anni fa piangevamo di gioia insieme a lui per la promozione in Serie B, mentre adesso il Lecce proverà a riconquistare la massima serie. Il tecnico romano è stato esonerato dal Parma ed ora è alla ricerca di una nuova avventura. Oggi starà festeggiando il suo compleanno ma siamo certi che, almeno per un momento, abbia ripensato a quel 29 aprile del 2018. Un giorno perfetto, il giorno migliore per festeggiare un anno che passa.

Quando le storie d’amore finiscono ci sono sempre due strade da percorrere: o si guarda all’altro con rancore per quello che poteva essere  e non è stato o si ricordano solo i momenti piacevoli, per non sbiadire l’immagine felice che si ha di quelle occasioni. Noi, oggi, vogliamo solo ricordare le gioie che ci ha dato questo allenatore, perché 51 vittorie in 114 partite, con una media di 1.57 punti per gara non si conquistano di certo per caso. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"