SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
TASSELLI MANCANTI

Lecce, cosa bolle in pentola? I ruoli dove intervenire

Scritto da Filippo Verri  | 

Delle dichiarazioni rilasciate off-camera da Pantaleo Corvino al termine della conferenza stampa di presentazione di Federico Baschirotto hanno scatenato le fantasie dei tifosi del Lecce.
Mentre il DS Stefano Trinchera si trova in quel di Milano, notoriamente la capitale del calciomercato, il responsabile dell'area tecnica nella sala stampa dello stadio Via del Mare ha allertato la piazza, annunciando che qualcosa bolle in pentola.

Un annuncio che appare imminente e che incuriosisce i tifosi giallorossi.
Difficile giocare con la fantasia cercando di individuare il nome seguito dai due uomini mercato, sicuramente più realistico delineare le zone del campo dove il Lecce interverrà nei prossimi 35 giorni.

DIFESA

Con le acquisizioni di Baschirotto e Frabotta sono blindate le corsie laterali, mentre al centro del reparto verranno piazzati minimo due colpi.
In virtù dell'addio di Lucioni e Simic, i salentini devono riempire le caselle attualmente vuote tesserando dei calciatori di categoria in modo da ridefinire le gerarchie che vedono attualmente titolari Dermaku e Tuia. Non è da escludere comunque anche un terzo acquisto, magari giovane, come fatto con Bjarnason un anno fa.

CENTROCAMPO

Il reparto è numericamente completo, tuttavia potrebbe non essere finita qui la spesa di Corvino e Trinchera.
Hjulmand ricoprirà il ruolo di vertice basso e Blin sarà il suo vice, mentre come mezzali Baroni ha a disposizione i due nuovi acquisti Bistrovic ed Askildsen e i giovani Helgason e Gonzalez.
Probabilmente verrà messo a segno un ulteriore corpo per puntellare il centrocampo (ipotizzabile un calciatore esperto), ma ciò potrebbe avvenire anche ad agosto inoltrato in modo da sfruttare eventuali occasioni di mercato.

ATTACCO

Il ruolo di punta centrale è coperto da ben tre calciatori: Ceesay, Colombo e Persson.
Sulle fasce il Lecce deve intervenire e per questo cerca due esterni.
La corsia di sinistra avrà un nuovo titolare e da diversi giorni circola il nome di Di Francesco, calciatore esperto di categoria. Come rincalzo ad oggi il favorito in quella zona del campo sembra Listkowski, mentre a destra arriverà un'ala per far rifiatare Strefezza nel corso dell'annata.


💬 Commenti