3 rigori a sfavore e 2 errori. Lecce, il dischetto porta bene
Il Lecce in questa stagione si è visto concedere contro 3 calci di rigore, contro Frosinone, Reggina e Chievo.
Contro la formazione di Nesta è stato Adjapong a commettere un fallo in area, con i ciociari che hanno prontamente realizzato dal dischetto.
In quel di Reggio Calabria, invece, l'arbitro dell'incontro ha decretato un tiro dagli undici metri per un fallo di braccio da parte di Lucioni che, però, aveva colpito il pallone con la spalla. In quell'occasione sul dischetto si è presentato l'esperto Menez ma Gabriel è stato abile ad ipnotizzarlo ed a bloccare addirittura la sfera.
Ieri, infine, il direttore di gara Aureliano ha concesso un calcio di rigore quantomeno dubbio al Chievo. Leverbe, difensore centrale dei clivensi, ha tirato verso la porta difesa dal portiere brasiliano, ma alzato la mira spedendo la sfera direttamente fuori.
Tutti e 3 i calci di rigore non erano nettissimi ed anzi gli ultimi 2 sembravano alquanto generosi. I giallorossi, in ogni caso, fino ad ora sembrano bravi e fortunati dal dischetto, anche se nelle prossime gare bisognerà fare ancora più attenzione, evitando episodi dubbi nella propria area di rigore.