header logo

Sono ore calde in casa Genoa per quanto riguarda il mercato. Con Gudmundsson sempre più in direzione Fiorentina, il Grifone ha già sondato il terreno per Remi Oudin del Lecce, per il quale ha già offerto 2,5 milioni, e nel mentre punta a rinforzarsi anche in attacco con un attaccante da affiancare a Retegui; infatti mister Gilardino sembra abbia richiesto un giocatore di proprietà della Juventus.

Di chi si tratta?

Si tratta di Arek Milik, fuori dal progetto di Giuntoli e Thiago Motta e dunque in uscita. Il polacco è considerato il partner d’attacco ideale di Mateo Retegui da Gilardino in quanto garantirebbe qualità e continuità in attacco, cercando di attutire la perdita di un grande trequartista come Gudmundsson.

Dunque il centravanti ex Napoli potrebbe lasciare la Juve ma al tempo stesso favorire la sua volontà, ovvero, rimanere in Serie A, dove si trova benissimo con i suoi connazionali Szczesny e Zielinski, tra gli altri, con l’intenzione di tornare a sentirsi importante tanto quanto lo era nel post-Higuain in azzurro, prima dell’infortunio e dell’exploit di “Ciro” Mertens.

Come giocherebbe nello schiacchere di Gila 

Arek Milik potrebbe indossare la maglia del Genoa e mister Gilardino lo schiererebbe come dietro la punta insieme al vero sostituto di Gudmundsson. Posizione che ha già ricoperto in nazionale giocando sotto Lewandowski.

In questo modo, se le operazioni che porterebbero a Genova Oudin dal Lecce e soprattutto Milik dalla Juve dovessero andare in porto, Gilardino avrebbe a disposizione un reparto offensivo stellare con il francese e il polacco alle spalle del nazionale italiano Mateo Retegui.

Dunque Il Grifone, notando le manovre di mercato, sembra esser intenzionato a fare sul serio per questa stagione.

 

 

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Di Marzio: “Il Lecce su Coulibaly della Salernitana”

💬 Commenti (1)