header logo

Un uomo di 47 anni ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto ieri sera sulla statale 101, al confine tra San Pietro in Lama e Copertino. Il furgoncino che guidava si è ribaltato dopo una sbandata, schiantandosi contro il guardrail. Il figlio di 15 anni, che era con lui, è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.

Le cause e le dinamiche del sinistro

L’incidente si è verificato intorno alle 19, nei pressi dello svincolo per San Donato di Lecce. Luigi Aloisi, nato a Nardò e residente a Galatina, era alla guida di un Fiat Fiorino, in compagnia del figlio minore. Per cause ancora da accertare, il mezzo si sarebbe ribaltato a seguito di una sbandata, senza coinvolgere altri veicoli. Il furgoncino avrebbe impattato con violenza contro il guardrail e divelto parte della barriera metallica.

I soccorsi e le indagini

Il conducente è morto sul colpo, nonostante i tentativi di soccorso degli automobilisti e del personale del 118. I vigili del fuoco hanno estratto i corpi dall’abitacolo. Il ragazzino, ferito gravemente, è stato accompagnato in “codice rosso” nel vicino ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. I medici stanno valutando l’entità delle sue lesioni. Sul luogo del drammatico sinistro sono intervenuti i carabinieri della compagnia leccese per i rilievi e la messa in sicurezza dell’arteria stradale. La salma della vittima è stata trasportata nella camera mortuaria del nosocomio leccese.

Lecce-Torino, dove vedere la partita: orari e probabili formazioni
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"