Alla scoperta degli avversari: quanto costerebbe Tutino alla Salernitana?
5 milioni di euro. È questa la cifra che dovrà pagare la Salernitana per riscattare Gennaro Tutino in caso di Serie A dei granata. La formazione del presidente Lotito, infatti, ha l’obbligo di versare quella cifra nelle casse del Napoli qualora venisse promossa nella massima serie.
L’investimento sarebbe da record ma i tifosi granata farebbero follie per ritornare in Serie A dopo tantissimi anni dall’ultima volta. Tutino, in realtà, è uno dei grandi protagonisti della formazione di Castori ed i suoi 10 gol stagionali sono stati fondamentali fino ad ora per la rincorsa ai primi due posti.
Il centravanti campano ha già diversa esperienza nel campionato cadetto e due stagioni fa è letteralmente esploso con la maglia del Cosenza, portando i lupi calabresi ad un’insperata salvezza.
L’esperienza in Serie A con la maglia del Verona, invece, non è stata esaltante tant'è che Tutino è sceso nuovamente in Serie B, prima con l’Empoli, da gennaio a luglio scorso, e poi con la Salernitana.
A dire il vero, in estate anche il Lecce ha corteggiato a lungo il forte attaccante granata, ma alla fine è stata la Salernitana a spuntarla, forte di un accordo con il presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis.
Il Lecce dovrà fare molta attenzione alla velocità del classe ’96, caratteristica che il gioco di Castori mette in risalto. La formazione granata è solida dietro e si affida alle qualità tecniche di Tutino davanti. I due centrali di difesa giallorossi dovranno disputare una grande partita per fermare le folate offensive campane e permettere ai salentini di correre meno pericoli possibili.