header logo

Lecce e Crotone, due squadre con un recente passato in Serie A, grosse ambizioni, situazioni di classifica differenti ed un obiettivo estivo di mercato in comune: Nahuel Estevez.

Era agosto inoltrato quando le due società che militano in cadetteria misero nel mirino lo stesso calciatore per rinforzare il centrocampo.

La mezzala, in uscita dall'Estudiantes e con un passato in massima serie tra le fila dello Spezia, aveva intenzione di rilanciarsi nel calcio italiano.

I media argentini riportarono di un interesse del Lecce che si era fatto avanti proponendo un prestito con diritto e obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A.

Gli uomini mercato dei salentini, dopo aver sondato la pista argentina, cambiarono obiettivo, ingaggiando dal Cittadella il roccioso Mario Gargiulo e lasciando al Crotone la strada spianata nella trattativa con l'Estudiantes.

Una scelta che col senno di poi ha pagato, dato il rendimento positivo del centrocampista italiano.

Estevez, invece, in Calabria non se la sta passando bene.

Il Crotone si trova al terzultimo posto in classifica, zona retrocessione diretta, mentre il calciatore ha collezionato 16 presenze, mettendo a segno 0 gol ed 1 assist.

Domenica scenderà per la prima volta sul terreno di gioco del Via del Mare: uno stadio che sarebbe potuto diventare la sua casa, ma le vie del calciomercato sono infinite.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"