header logo

Dani De Wit è al centro dei rumors di mercato in casa Lecce. Lo scorso 11 gennaio vi abbiamo raccontato in anteprima dell'interesse concreto dei giallorossi per il calciatore classe 1998, mentre nella serata di mercoledì vi abbiamo dato importanti aggiornamenti in merito alla trattativa per il centrocampista offensivo.

Lecce-AZ Almkaar-De Wit: i dettagli dell'accordo

Nello specifico, i giallorossi avevano raggiunto un accordo con l'entourage del giocatore e con l'AZ Alkmaar per Dani De Wit. Il club olandese, che detiene il cartellino del centrocampista fino a giugno, aveva accettato un'offerta da 3 milioni di euro. Un prezzo davvero basso considerando il valore del giocatore, adeguato tenendo conto del contratto in scadenza. Corvino e Trinchera, tra l'altro, erano riusciti a superare la concorrenza di altri club che avevano preso informazioni, tra cui il Genoa.

Corvino Trinchera

Il Lecce aveva in pugno l'affare e con l'entourage di De Wit era stato blindato un accordo fino al giugno del 2027. Intesa con club e con calciatore: verbalmente tutto fatto. Nel mentre, è cambiato qualcosa.

L'AZ Alkmaar cambia allenatore: ora l'affare è bloccato

Nel pomeriggio di mercoledì (dopo la conferenza di Corvino, per intenderci), l'AZ Alkmaar ha ufficializzato un cambio in panchina. Dopo oltre 3 anni, è stato esonerato Pascal Jansen e la società olandese ha nominato Maarten Martens come nuovo allenatore. Da qui nasce lo stallo della trattativa.

Il nuovo allenatore punta su De Wit e ha chiesto all'AZ di mettere in stand-by l'affare, nonostante il contratto sia in scadenza e gli accordi per la cessione siano stati raggiunti. De Wit è un calciatore fondamentale per l'AZ e 3 milioni di euro non sono una cifra adeguata per sostituirlo a gennaio.

Per questo motivo, ora è tutto fermo. Il Lecce sta chiedendo all'AZ di rispettare l'accordo preso: gli olandesi temporeggiano.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Impallomeni: "Il Lecce se imbrocca la partita ti costringe al pari"