header logo

Archiviato il turno infrasettimanale si torna subito in campo con la decima giornata di campionato.

La partita

Domenica, allo stadio Artemio Franchi, la Fiorentina ospita il Lecce per una gara dall’elevato peso specifico: il destino della stagione viola passa dalla squadra salentina.

Mai come in questo turno, la panchina di Stefani Pioli è a rischio.

Ecco alcuni nomi da schierare, da evitare e delle possibili sorprese per le vostre rose del fantacalcio tra le file giallorosse.

Chi schierare al Fantacalcio?

Consigliati

  • Coulibaly: smaltito bene il problema della ultime settimane e rientrato da subito nei titolari, abbiamo imparato con il gioco di Di Francesco che il maliano ha compiti più offensivi rispetto ai compagni di reparto. Potrebbe trovarsi spesso a ridosso della porta.
  • Pierotti: tra i migliori dei suoi nell'avvio di campionato, dopo una partita non all'altezza delle aspettative martedì, va a caccia della prima gioia in stagione. Il suo avversario sarà Gosens, non abituato a compiti difensivi.
  • Stulic: l'inizio è stato a rilento, a tratti molto deludente, ma domenica ritroverà la titolarità e in settimana si è allenato bene. Contro una difesa viola tutt'altro che perfetta può finalmente sbloccarsi.

Sconsigliati

  • Tete Morente: poco propositivo, fatica a incidere e al momento è lontano dalle gerarchie iniziali.
  • Ramadani: il mediano albanese è indispensabile per il gioco di Di Francesco e corre sempre più degli altri. Le attenzioni difensive però, lo allontanano dalla porta. Da mettere solo se si cerca titolarità.
  • Danilo Veiga: la fascia destra è ormai di sua proprietà ma potrebbe soffrire le discese e gli inserimenti di Gosens.

Sorpresa

  • Banda: contro il Napoli si sono rivisti sprazzi della miglior versione dell'ala mancina che, con un Sottil ancora incerto, potrebbe partire nuovamente titolare e fare male con la sua corsa. La squadra di casa sarà costretta a sbilanciarsi per trovare una vittoria obbligatoria. Gli spazi che saranno concessi dovranno essere un punto chiave della tattica del mister.
Il Lecce tornerà ad allenarsi ad Acaya: ecco il motivo
Fiorentina-Lecce: i convocati di Di Francesco

💬 Commenti