header logo

Nella stagione 2018/2019 Massimo Coda, attaccante del Lecce, militava nel Benevento. In quell’annata i sanniti non sono riusciti a risalire in Serie A e sono stati eliminati ai play off dal Cittadella.

Nonostante una stagione sfortunata per la formazione campana, l’attaccante nato a Cava De’ Tirreni ha segnato 21 gol in campionato in 34 presenze, con una rete anche negli spareggi promozione. In totale, quindi, Coda ha realizzato 22 gol in 36 partite ed ora con il Lecce è solo ad una rete da quell’incredibile suo record.

A dir la verità, con il rigore trasformato ieri in quel di Pisa, l’Hispanico ha già raggiunto il numero di marcature siglate in campionato in quella stagione, ossia 21. Ovviamente, però, a 6 giornate dalle fine, Massimo non ha nessuna intenzione di fermarsi, anche perché i suoi gol servono come il pane al Lecce.

Coda ha sbagliato anche due calci di rigore in campionato e diverse reti facili, soprattutto nel periodo peggiore della stagione dei giallorossi. Proprio nel match d’andata contro la Spal il bomber campano ha sprecato due ghiotte occasioni prima del vantaggio spallino siglato da Strefezza.

Sabato, quindi, vorrà rifarsi e gonfiare ancora una volta la rete del Via De Mare, per eguagliare il suo record di gol in stagione e portare sempre più in alto il Lecce.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"