header logo

Davide Nicola, tecnico del Cagliari, ha parlato alla vigilia della sfida contro il Lecce. Ecco di seguito le sue parole: 

La forza del Lecce

Giocano con una difesa a 4, una bella squadra con diversi innesti nuovo come Rebic, è partito Gendrey. Coppia centrale fisica come Gaspar e Baschirotto, bravi a giocare in verticale. Sono curioso di vedere la mia squadra in trasferta. Hanno giocatori veloci come esterni come Dorgu e Banda. Bravi centrocampisti a ribaltare la situazione come Ramadani. E' una squadra che sta dimostrando il suo valore. 

Indisponibili 

Noi siamo tutti al top come momento storico, ci sono giocatori che si allenano da più tempo. Nlel caso specifico di Mina e Palomino che stanno lavorando la seconda settimana con noi. Viola si sta allenando bene con noi, ma non hanno ancora la resistenza degli altri. Possiamo contare su di loro sia dall'inizio che a gara in corso. Su Gaetano non so rispondere, io penso solo alla partita. 

Allenamenti intensi 

Ho fatto i complimenti ai ragazzi perchè si stanno allenando al meglio, non vedo atteggiamenti partitcolari, sono tutti indirizzati al meglio per il Cagliari. Makoumbou ha fatto tutto il ritiro, è un giocatore che può essere impegato anche in ruoli diversi, sa gestire la oalla ma talvolta eccede nel numero dei tocchi. Avrà le sue occasioni come tutti. Ora sta bene.

Retroguardia 

Abbiamo un parco di difensori che stanno facendo bene, Mina e Palomino sono ancora indietro di condizione ma arriveranno ad essere al 100%. Mina vorrebbe giocare sempre ma va preservato. E' uno dei papabili rigoristi. 

Roberto Piccoli

Reparto offensivo 

Tutti gli attaccanti che abbiamo a disposizione stanno facendo bene, come Piccoli ma anche come Pavoletti che sta bene a livello fisico. Piccoli è un gioctaore che si è presentayto con grande entusiasmo, può fare meglio e liui lo sa. Deve rimanere sereno e tranquillo e con questo entusiamso che ha portato. 

Modo di giocare 

Ciò che cambia non è il nostro modo di giocare ma l'avversario. Ci sono alcuni accorgimenti che metteremo in atto rispetto alla partita con il Como. Dobbiamo avere sempre il timing e i tempi di gioco sempre sotto controllo, ci alleniamo quotidianamenre su questo. Ora è difficile essere perfetti. Il Como ha avuto 4 grandi occasioni anche per colpa nostra che abbiamo sbagliato qualcosa sui movimenti. Due su palla inattiva dove dobbiamo imparare a marcare meglio. 

Come sta Zortea? 

Zortea è rientrato, non è ancora al meglio. Deve riprendere forma e passo ma si è allenato tutta la settimana con noi.

Difendere sui calci piazzati 

Sui calci piazzati non è facile marcare, perché ci sono le condizioni migliori. Anche noi possiamo fare "male" sui piazzati. E' un discorso di orientamento, presidiare la propria zona con furbizia, non sempre questo viene fatto con i tempi giusti. Per fortuna non accade sempre e laddove non accadesse dobbiamo essere pronti sui movimenti. 

Gaston Pereiro 

Pereiro è un ragazzo straordinario, sono stato subito chiaro con lu. Non avevo il tempo perchè sono arirvati tardi, è un giocatore che gha qualità tecniche importanti, abiamo optato su elementi diversi. 

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Pongracic, che caos a Firenze! Valcareggi lo difende: "L'ho seguito al Lecce e..."

💬 Commenti