header logo

Eugenio Corini, tecnico del Lecce, ha parlato in conferenza stampa alla fine della sfida contro l’Empoli.

MODULO – “Abbiamo utilizzato quest’alternativa già proposta con la SPAL e in qualche spezzone di gara. Volevo coprire meglio l’ampiezza alla quarta partita in dieci giorni, ho cercato di rigenerare la squadra con giocatori freschi. Secondo me abbiamo fatto una buona partita. Peccato, perché l’avevamo portata dalla nostra parte poi loro sono stati aggressivi. Hanno trovato il gol del pari, su una transizione hanno segnato il 2-1 e noi abbiamo avuto un’occasione per pareggiare. E’ un peccato uscire da questa gara senza punti”.

PLAYOFF -  “Volevamo fare risultato perché l’obiettivo del terzo posto poteva essere alla nostra portata, visto anche quello che è successo a Monza. Ho fatto la formazione migliore visto il periodo e la fatica dei calciatori in questo tour de force. Non ci siamo riusciti, è normale che il contraccolpo delle sconfitte con Cittadella e Monza qualcosa l’ha lasciato. Dobbiamo ritrovare energie mentali e prepararsi alla semifinale”.

SERIE A - “L’obiettivo è lì, lo possiamo prendere, abbiamo perso le occasioni con Cittadella e Monza, subendo qualche strascico psicofisico dopo gare in cui meritavamo qualcosa di diverso. Peccato, adesso siamo qui e abbiamo una settimana per preparare la partita”.

TURNOVER - “Ho visto i ragazzi in buona condizione atletica, anche chi non partiva da tempo dal primo minuto, era importante dare minutaggio a tutti e rigenerarli”.

CODA CAPOCANNONIERE - “Complimenti a Massimo, oggi sapevo di togliergli qualcosa ma era inutile rischiarlo vista la diffida. Ora si deve preparare a confermare la sua capacità realizzativa nelle gare decisive. E’ importante per noi”.

 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"