header logo

Chi ha avuto modo di apprezzare il nuovo film di Carlo Verdone, uscito in prima visione su Prime Video, non avrà sicuramente potuto fare a meno di notare come la gran parte della pellicola si svolga essenzialmente nel Salento. Uno dei luoghi riconosciuti è sicuramente Santa Cesarea Terme, mentre il finale col botto ha come location la Grotta della Zinzulusa. 

Diretto da Carlo VerdoneSi vive una volta sola è un film italiano Amazon Original prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis. Con Carlo Verdone, Max Tortora, Anna Foglietta e Rocco Papaleo nel cast, Si vive una volta sola segue le vicende del Professor Umberto Gastaldi e della sua équipe medica formata da un team di professionisti eccellenti di medicina, che allo stesso tempo sono anche degli implacabili maestri della beffa.

Il Professor Umberto Gastaldi (Carlo Verdone) guida una formidabile équipe medica composta dalla strumentista Lucia Santilli (Anna Foglietta), dall’anestesista Amedeo Lasalandra (Rocco Papaleo) e dal suo assistente Corrado Pezzella (Max Tortora): un team di eccellenti professionisti della medicina ma anche e soprattutto un gruppo di insospettabili e implacabili maestri dello scherzo, insuperabili nel partorire scherzi spietati la cui vittima principale è il loro amico Amedeo. 

Un film leggero, assolutamente da vedere, per trascorrere una serata in allegria con uno sfondo speciale: il Salento.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"