header logo

Un’operazione della Guardia di Finanza nei pressi di una discoteca del capoluogo salentino ha portato all’arresto di un giovane per spaccio di sostanze stupefacenti. Durante un posto di controllo, i militari del Comando Provinciale di Lecce hanno fermato un’auto con a bordo due salentini. Nel corso della perquisizione, il passeggero ha tentato invano di disfarsi di otto dosi preconfezionate di cocaina, venendo immediatamente bloccato dai finanzieri.

Successivamente, la perquisizione si è estesa alla sua abitazione, dove sono state rinvenute altre 30 dosi di cocaina, 9 di hashish e 33 di marijuana, confezionate secondo diverse tipologie e pesi. Oltre agli stupefacenti, le forze dell’ordine hanno sequestrato un bilancino di precisione e circa 1.800 euro in contanti, somma ritenuta frutto dell’attività di spaccio.

Il giovane è stato posto agli arresti domiciliari con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, nonché di violenza e minaccia a pubblico ufficiale. Il conducente dell’auto, invece, è stato segnalato in stato di libertà per porto abusivo di arma bianca atta ad offendere.

L’operazione si inserisce in un più ampio piano di contrasto al traffico di droga sul territorio, con particolare attenzione alle zone di aggregazione giovanile, dove il rischio di consumo e spaccio di stupefacenti è elevato.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Lecce-Roma: ecco quando sarà possibile acquistare i biglietti

💬 Commenti