header logo

Il direttore generale dell'area amministrativa del Lecce Giuseppe Mercadante è stato ospite a Piazza Giallorossa, dove ha parlato di numerosi argomenti tra cui quelli relativi al nuovo Centro Sportivo ed ai lavori allo stadio. Ecco le sue parole.

Le prime valutazioni

E' prematuro fare valutazioni dopo due giornate. Abbiamo affrontato due squadre toste, ma in Serie A tutte le partite sono così. E' troppo presto per dare giudizi ma da quello che abbiamo visto c'è da ben sperare per il futuro.

Lecce-Milan  Gabbia Camarda

Sui conti in ordine della società

Ho vissuto momenti drammatici dei conti del Lecce, in particolar modo in Serie C, avendo attraversato momenti in cui le risorse erano praticamente zero ed invece le risorse da immettere da parte dei soci erano continue perché si cercava ogni anno di vincere il campionato, portando a scompensi enormi. Quando cominci ad accumularli, te li porti dietro. 

Non potendo utilizzare le plusvalenze finisci per appesantire un bilancio già stremato negli anni precedenti. Anche le promozioni dalla C alla B hanno portato un fardello economico non indifferente, senza parlare del Covid. Lì eravamo in Serie A, ci eravamo sistemati, ma ci ha dato un colpo mica da ridere. Direi che il raggiungimento di questo equilibrio, raggiunto grazie all'eccellente lavoro di Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera, con la supervisione del Cda, del presidente e dei soci, è fondamentale per questo tipo di realtà. 

Alla prossima pagina, le ultime sul Centro Sportivo e sullo stadio →

Trinchera a PGR: "Sento giudizi azzardati dopo due partite. Vi spiego l'esclusione di Maleh"
Relax per Antonio Conte nel Salento: spunta anche un retroscena con un tifoso di Avellino

💬 Commenti