header logo

Sono comparsi in questi giorni, nelle strade e in diversi punti di Galatina, dei bidoni rossi con dentro delle piante di ulivo e la cosa, ovviamente, non ha lasciato indifferenti i cittadini che, altrettanto ovviamente, sono corsi sui social a commentare quanto visto. E' molto probabile che siamo nel campo delle celebrazioni del Natale e gli organizzatori possono essere soddisfatti in questo momento: se ne sta parlando. Il primo obiettivo è raggiunto.

Poi bisogna valutare come se ne sta parlando. Ma questo è già un secondo livello. Come spesso accade in questi casi, si sono formati due partiti: quello contenente i favorevoli e i “lasciateli lavorare” e quello contenente chi ha criticato l'iniziativa. Merita una menzione a parte chi, al di là di simpatie e antipatie, sta sottolineando dei problemi logistici creati da queste installazioni perché in alcune zone impedirebbero il transito ad esempio delle carrozzine o dei passeggini o creerebbero dei disagi a certa mobilità. Qui la questione diventa più seria e va affrontata in altro modo.

Gli addobbi per il Natale sono un momento divisivo per antonomasia, basti ricordare a quanto avvenuto a Roma anni fa con il famoso Spelacchio, e Galatina, se l'iniziativa rientrasse in questo circuito, sembra non essere da meno. Sono questi i giorni in cui ciò che si è programmato, se si è programmato, viene messo in pratica e le decorazioni iniziano a farsi vedere. E allora, mentre aspettiamo di capirci di più da quei bidoni rossi diventati famosi, non ci resta che leggere i commenti di chi prende posizione o prenderla dicendo la nostra. 

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Eziolino Capuano si candida: "Aspetto la B, altrimenti posso anche stare fermo"

💬 Commenti