header logo

La partita di Pisa era difficile, sia per la forza dell’avversario che per un tabù che il Lecce si portava avanti da sempre.

In Serie B, infatti, i giallorossi non avevano mai vinto 6 partite consecutive e sembrava difficile riuscire a farlo all’Arena Garibaldi, contro una squadra che all’andata aveva rifilato 3 gol ai giallorossi.

La musica, però, da qualche tempo pare cambiata e gli episodi, anche quelli arbitrali, sembrano girare a favore e questo non può essere negato. Certo, la vittoria aiuta gli audaci e quindi complimenti agli uomini di Corini che ieri, nonostante la stanchezza per la complicata e dispendiosa partita disputata tre giorni prima, hanno lasciato tutto quello che avevano sul rettangolo verde, vincendo per un episodio ma difendendo da gruppo vero ed unito.

Fino al successo di ieri, i salentini nei loro 28 campionato di B non erano mai riusciti a conquistare 6 vittorie di fila. Giampiero Ventura nella stagione 1996/1997 e Giuseppe Papadopulo in quella 2006/2007 si sono fermati un passo prima, riuscendo a conquistare “solo” 5 successi consecutivi.

Per trovare l’ultima volta che una formazione del Lecce ha ottenuto 6 vittorie in serie dobbiamo andare indietro di 40 anni, alla stagione 1975/1976, quando sulla panchina dei giallorossi c’era il grande Mimino Renna ed i salentini disputavano il campionato di Serie C.

In Serie B Cremonese, Verona, Torino, Juventus e Trapani detengono il record di vittorie consecutive, ossia 8. Il Lecce di Corini deve continuare a correre, senza fermarsi, provando a scrivere nuove ed indimenticabili pagine di storia giallorossa.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"