header logo

Il Lecce piazza il triplo colpo in entrata in meno di 24 ore. I giallorossi, nella giornata di ieri, hanno chiuso per Faticanti, centrocampista difensivo classe 2004 che arriva a titolo definitivo dalla Roma e rappresenterà una alternativa giovane a Ramadani, su cui lavorare in ottica futura. Ai capitolini, una percentuale sulla futura rivendita.

Nelle primissime ore di questa mattina, è stato condotto il forcing decisivo per strappare Remi Oudin al Bordeaux. Una pista che vi abbiamo segnalato qualche giorno fa e ha preso piede fino a portare alla chiusura dell'affare, anche questo a titolo definitivo. Il Lecce era in contatto con l'entourage del calciatore da diverso tempo e, come un anno fa, ha affondato il colpo negli ultimi giorni del mercato estivo.

Sempre questa mattina, vi avevamo anticipato l'imminente arrivo di un difensore centrale. È dunque confermata l'indiscrezione lanciata da Gianluca Di Marzio: il Lecce ha praticamente chiuso per l'arrivo di Hamed Touba, difensore di piede mancino dell'İstanbul Başakşehir. Il classe 1998 arriverà in prestito con opzione di riscatto e rappresenterà una valida alternativa a Baschirotto e Pongracic, nonché l'unico centrale mancino, una caratteristica che non guasta mai.

È un calciatore col doppio passaporto algerino e belga (dunque non extra-comunitario) che nella passata stagione ha disputato anche la Conference League. È convocato spesso dall'Algeria e per questo motivo potrebbe giocare la Coppa D'Africa a gennaio. Si tratta di un giocatore molto tecnico, abile ad impostare, che all'evenienza ha giocato anche sulla fascia sinistra. Vanta presenze con le selezioni giovanili del Belgio, ma ha successivamente scelto la maglia dell'Algeria. 

Il Lecce, dunque, piazza tre colpi in pochissime ore. Ora testa agli esuberi, anche se alla fine del mercato manca una settimana ed i salentini non si faranno scappare delle eventuali opportunità.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"