header logo

È già tempo di calciomercato. Anche se la sessione invernale inizierà solo nel gennaio del 2025, le squadre si stanno già muovendo per rinforzare le proprie rose. Una di queste è il Monza, che si trova al penultimo posto con soli 10 punti.

Crisi di risultati

La squadra di Nesta è in crisi di risultati. Infatti ai brianzoli la vittoria manca dalla trasferta di Verona per 0-3 del 21 ottobre. Questa situazione ha messo in bilico anche la panchina del tecnico, che si gioca gran parte del suo futuro nelle prossime partite, soprattutto contro il Lecce domenica al Via del Mare

Una lunga lista di infortunati

Una seconda crisi che sta vivendo il Monza è quella legata alla rosa. Infatti, l'allenatore dei biancorossi si trova a preparare la sfida contro il Lecce senza due membri importanti del centrocampo, il capitano Pessina e Gagliardini. Se per il primo l’infortunio risale alla fine di ottobre e il suo rientro è previsto per la fine dell’anno, il secondo è fermo ai box da ottobre e i suoi tempi di recupero non sono chiari.

Il Monza si muove sul mercato

Ecco che quindi l’amministratore delegato Adriano Galliani si sta muovendo sul mercato per colmare queste lacune. Il primo rinforzo sul taccuino dell’esperto AD del Monza è quello di Cesare Casadei, centrocampista che sta trovando poco spazio nel Chelsea. Secondo tuttomercatoweb, il Monza sarebbe addirittura i chiusura per il centrocampista italiano, che arriverebbe in Italia con la formula del prestito secco.

Chi è Cesare Casadei

Il centrocampista dell’under 21 italiana è uno dei prospetti più interessanti del panorama nazionale. Nonostante questo il centrocampista classe 2003 scuola Inter non ha ancora registrato presenza ufficiali in serie A, ma il Chelsea lo ha acquistato per 22 milioni di euro nel 2022. Infatti, arrivato in Inghilterra, Casadei non ha trovato spazio ed è stato mandato più volte in prestito nelle varie squadre di Championship. La sua esperienza migliore è stata lo scorso anno nel Leicester, con il quale ha ottenuto la promozione in Premier League

Nell’estate del 2024 è tornato nel Chelsea, che però non è riuscito a piazzarlo da nessuna parte, e ora figura tra la lunghissima lista degli esclusi di Maresca, che lo aveva allenato nel Leicester. Infatti, il centrocampista italiano ha giocato solo qualche spezzone in Conference League ed è alla ricerca di una squadra che li possa garantire più spazio.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Lo voleva il Lecce, ora ha stregato la Lazio: ecco chi è

💬 Commenti