Da branco di lupi a branco di cuccioli: Lecce, questa responsabilità ti Pisa
Lecce e Pisa si affrontano al Via Del Mare. i giallorossi si schierano con il solito 4-3-1-2. In porta c’è Gabriel; la difesa è composta da Adjapong, Lucioni, Meccariello e Calderoni; il centrocampo è formato da Paganini, Tachtsidis ed Henderson; dietro il tandem Falco-Stepinski, ha licenza di agire Listkowki.
La partenza dei giallorossi è da incubo. Meccariello sbaglia il tempo dell’intervento e consegna a Soddimo un’autostrada, che il centrocampista ex Frosinone percorre e sfrutta per segnare la rete del vantaggio.
Gli attacchi dei salentini sono disordinati ed il Pisa, a causa di una sanguinosa palla persa da Tachtsidis a centrocampo, raddoppia con una precisa conclusione di Gucher.
Lanna predica calma ed intanto Paganini sfiora la rete del 2 a 1. Alla mezzora Falco conclude fuori una sua serpentina.
Il direttore di gara Sacchi decreta la fine del primo tempo, senza assegnare recupero, non prima di ammonire Listkowki per un’entrata scomposta.
Nella ripresa Mancosu e Coda subentrano a Tachtsidis e Listkowski.
Il capitano del Lecce è il più vivo dei suoi e sfiora la rete che avrebbe riaperto la partita. Dall’altra parte prima De Vitis e poi Vido sfiorano il gol della sicurezza.
Pettinari subentra a Stepinski. Notte fonda per il Lecce qualche minuto dopo con la super rete di Sibili, che porta gli ospiti sul 3 a 0.
Maselli e Majer prendono il posto di Henderson e Paganini. Nel finale di gara succede davvero poco e, dopo tre minuti di recupero, il direttore di gara sentenzia la fine del match.
💬 Commenti