header logo

"Ci sono state più svolte in questa stagione. La prima dopo il calciomercato, una sessione che non dava a nessuno la possibilità di sognare. Poi una ad un certo punto dell'anno in un dialogo tra noi ed i calciatori, ma vi tengo nascosto quando. Un'altra per merito dell'allenatore, che grazie al tempo è riuscito a trovare l'equilibrio giusto tra difesa e attacco.
Quella definitiva è avvenuta quando siamo diventati gruppo. Il momento in cui l'"io" ha lasciato spazio al noi”, con queste parole Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha spiegato il cambio di marcia della truppa giallorossa, che è stato tanto incredibile quanto continuo.

Le 4 svolte rappresentano i momenti decisivi di questo campionato. Saremmo curiosi di capire cosa è davvero accaduto nel dialogo tra la società ed i calciatori ma sappiamo per certo che l’esperienza di Pantaleo Corvino ed il carisma del presidente e di tutti gli altri soci hanno fatto la differenza, così come la loro voglia di fare il bene del Lecce, del quale prima di tutto sono tifosi.

Ora non servono altre svolte, ma solo proseguire dritti verso la meta. L’obiettivo è distante 6 partite ma non è questo il momento di fermarsi.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"