header logo

A poche settimane dall'inizio ufficiale della sessione estiva sono insistenti i rumors di calciomercato riguardo le mosse in entrata del Lecce.
I giallorossi, che ad oggi 10 giugno hanno ufficializzato il solo Brancolini, sono alla finestra in attesa dell'occasione giusta e stanno visionando più profili.
La parola d'ordine resta patrimonializzazione, dunque la lente d'ingrandimento è rivolta su profili giovani e di prospettiva. Nonostante la strada sia molto in salita Corvino e Trinchera apprezzano talenti italiani come Fagioli e Ranocchia, ma guardano anche oltre i confini nazionali.

Il nome di Dagur Thorsteinsson suona familiare ai più attenti, poiché vi avevamo parlato di un interessamento per il classe 1998 già un mese fa (CLICCA QUI).
L'esterno offensivo era stato accostato al Lecce da media scandinavi, i quali nello specifico parlavano di un semplice sondaggio. I salentini avevano raccolto informazioni in virtù del suo contratto in scadenza e delle ottime conoscenze sponda Nord Europa.

Nelle scorse ore la trattativa è entrata nel vivo…mediaticamente.
Sky Sport ha difatti annunciato che il calciatore sarebbe vicino a firmare con i salentini e la notizia ha preso piede in pochissime ore. 
Tuttavia, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, i contatti tra le parti sono tutt'altro che avanzati; “only rumors” (solo voci) è ciò che filtra dall'entourage del ragazzo che già nelle scorse settimane aveva sottolineato come i contatti con gli uomini mercato non fossero avanzati.

Il giovane islandese è un profilo interessante, tuttavia non è in dirittura d'arrivo.
È richiesto da diversi club europei e non è detto che i salentini affonderanno il colpo. Sotto contratto con l'Aarhus fino al 30 giugno, è nel giro della nazionale islandese e nell'ultima stagione in Danimarca ha messo a segno 3 reti in 18 partite.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"