header logo

Ceesay e Colombo, due calciatori con caratteristiche differenti che hanno contribuito, a turno, ai 28 punti oggi vantati dal Lecce. Mentre il gambiano è un centravanti agile ed abile ad attaccare la profondità, il nazionale U21 ha sicuramente un tiro migliore ma, soprattutto in tempi recenti, ha trovato difficoltà a dire la propria nella costruzione di gioco.

Come anticipato, i due centravanti si sono alternati nel corso della stagione.
Ceesay, anche per una questione di esperienza, è partito titolare ai blocchi di partenza, trovando la rete prima contro l'Inter e poi con la Salernitana. Dopo la rete dell'Arechi, l'ex Zurigo ha faticato a trovare continuità, così è stato scavalcato da Colombo, che dopo aver segnato al Maradona ha ritrovato la porta alla Dacia Arena.

Il classe 2002 ha fatto le fortune del Lecce nello sprint invernale: tra Udinese e Lazio (col mondiale di mezzo) l'ex Milan è sembrato essersi sbloccato, ma successivamente non ha più trovato il gol.
Così, ha risposto presente il collega di reparto, con uno squillo fortissimo in quel di Bergamo, una rete magistrale. Dopo buone prestazioni, domenica Ceesay ha trovato un'altra realizzazione, questa volta con la Samp.

Complessivamente, il duo di attacco vanta 9 reti e 16 dei 28 punti del Lecce sono arrivati in gare in cui le punte ci hanno messo lo zampino. Solo in occasione di Lecce-Inter, un centravanti giallorosso segnò ma la formazione di Baroni non trovò punti.

Lecce-Inter: 0 (Ceesay)
Napoli-Lecce: 1 (Colombo)
Salernitana-Lecce: 3 (Ceesay)
Lecce-Fiorentina: 1 (Ceesay)
Udinese-Lecce: 1 (Colombo)
Sampdoria-Lecce: 3 (Colombo)
Lecce-Lazio: 3 (Colombo)
Atalanta-Lecce: 3 (Ceesay)
Lecce-Sampdoria: 1 (Ceesay)
Totale: 16 punti su 28

Più del 50% dei punti è passato dai gol degli attaccanti, su cui il Lecce farà affidamento in questo rush finale. A disposizione di Baroni anche il giovane Persson, mai schierato dal primo minuto.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"