SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
LA SFIDA IN CIFRE

I numeri di Lecce-Reggina

Scritto da Andrea Sperti  | 

Il Lecce di Marco Baroni ha liquidato la pratica Reggina grazie ad un gol per tempo. Oggi, però, vogliamo analizzare la sfida di sabato scorso attraverso i numeri, che ci potranno se quella giallorossa è stata una vittoria meritata.

Guardando il dato relativo al possesso palla, possiamo notare che la gara è stata abbastanza equilibrata, con un 52% del Lecce contro il 48% degli ospiti. La compagine salentina, poi, ha calciato in totale 12 volte, con 5 conclusioni verso le specchio. Gli uomini di Aglietti, invece, hanno compiuto 7 tiri e solo 3 di questi hanno impegnato Gabriel.

La Reggina, dal canto suo, ha conquistato più calci d’angolo, 6 contro i 5 del Lecce, commettendo meno falli dei giallorossi. Infine, per quanto riguarda i passaggi, i salentini ne hanno compiuti 380, con 290 andati a buon fine, mentre gli amaranto 356, con una percentuale di precisione del 72%.

Insomma, i padroni di casa hanno ottenuto una vittoria convincente, senza rischiare nulla e di questo va dato merito soprattutto all’allenatore, che tanto sta lavorando sulla fase difensiva e sulla tenuta atletica della squadra.